Saranno Fermana e Junior Jesina a contendersi domenica sera la 42° edizione del Torneo Velox riservato alla categoria Allievi.
Due belle compagini, con i leoncelli unici ad aver sempre e solo vinto contro i gialloblu che hanno mostrato la miglior difesa e sono stati capaci di superare l’insidioso Tolentino in una sorta di finale anticipata. I cremisi giovedì sera hanno dato filo da torcere alla Fermana, ma il team allenato da Fabio Scoponi è comunque riuscito a spuntarla 2-1 con gol vittoria del baby Grassi.
Stesso risultato nell’altra sfida, un palpitante derby del Verdicchio. La Junior Jesina di mister Favi ha prevalso sui cugini del Matelica nel finale con la rete segnata dal colored Onuorah.
L’edizione 2019 della storica e blasonata manifestazione curata dalla Junior Macerata (in collaborazione con la HR Maceratese) domenica dunque vedrà la Fermana a caccia del bis. I gialloblu possono succedere a loro stessi essendo i campioni in carica del Velox. Anzi, sognano di imporre un vero dominio avendo conquistato una settimana fa anche la competizione per Giovanissimi (netto 5-1 sul Candia Baraccola). Il compito di sovvertire il pronostico pertanto spetterà nuovamente ad una anconetana, un anno fa l’ultimo atto fu raggiunto dalla Castelfrettese ed ora dalla Junior Jesina.
Il fischio d’inizio della finalissima arriverà domenica alle 21 sul sintetico dello Stadio della Vittoria di Macerata, in un contesto fantastico immerso nel verde e di fronte le colonne della storica tribuna. A seguire la cerimonia di premiazione.